Our Online Store Is Launching Soon

Kaaj Tshikalandand

Kaaj è una community builder di origine Congolese, cresciuta a Firenze.  Il suo progetto "Dance of Oya" nasce come uno spazio di educazione e riappropriazione della spiritualità e della finezza del pensiero filosofico africano, con l’obiettivo di decostruire il pensiero coloniale tramite il ricorso a una visione intersezionale delle dinamiche di genere e alla cura delle identità marginalizzate. Il progetto svolge delle attività - laboratori, formazioni, discussioni - mirate a condurre specifici percorsi di educazione e confronto per la creazione di spazi sicuri dove rielaborare il trauma legato alle discriminazioni.

 

Kaaj lavora come mediatrice culturale per varie realtà no profit e nelle scuole toscane. Dopo un percorso in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale all'Università di Firenze, ha deciso di specializzarsi in Antropologia Culturale presso l’università di Bologna.

 

I suoi impegni sociali la vedono come membro attivo della comunità di attivisti contro la discriminazione razzista e attualmente collabora con la Rete per la Riforma della Cittadinanza sulla campagna "Dalla parte giusta della storia".

1.png
  • Instagram